Boe-Bot®

By | novembre 25, 2018

Il Boe-Bot® è il più popolare Robot in kit di casa Parallax Inc.

Basato sulla scheda di programmazione Board od Education (BOE), il Boe-Bot® rappresenta uno dei laboratori di meccatronica tra i più apprezzati sia in campo hobbistico che sperimentale.

Il Robot Boe-Bot® è costruito su un telaio di alluminio di alta qualità che fornisce una piattaforma robusta per la continua rotazione dei servomotori e la scheda di supporto  Board of Education del modulo BASIC Stamp®. Sul telaio sono disponibili molti fori e asole di montaggio che possono essere usati per aggiungere vari accessori hardware. La ruota posteriore è una pallina di polietilene fissata con un perno. Le ruote motrici sono modellate per adattarsi in modo preciso ai servo attraverso una scanalatura dentata e fissate  con una piccola vite.Boe-BotCiò che rende veramente unico il Boe-Bot è la flessibilità di programmazione del microcontrollore BASIC Stamp 2, quale unità centrale di controllo, nonché la possibilità di disporre di una breadbord con cui realizzare un piccolo laboratorio sperimentale di elettronica a bordo al fine di implementare circuiti di controllo e di sensoristica, dotando il robot di capacità di navigazione autonoma.

Assemblaggio e programmazione:

Il kit base del Boe-Bot richiede un certo tempo di programmazione e di assemblaggio; Parallax stima che nella maggior parte dei casi il montaggio richiede intorno a 30 minuti, ma questa fase dovrebbe essere eseguita entro un’ora. Se siete novizi nella robotica con il Robot Boe-Bot il tempo totale per completare la programmazione iniziale, presentata nel materiale educativo, richiederà fino a 40 ore.

Il Boe-Bot è un Robot incredibilmente versatile con molti accessori e applicazioni  descritte in migliaia di applicazioni.

Per ulteriori informazioni, applicazioni e approfondimenti sul Robot Boe-Bot si visiti la pagina web della casa madre all’indirizzo: http://www.parallax.com/go/boebot

Downloads & Risorse all’indirizzo: http://www.parallax.com/go/boebot#downloads

Accessori: http://www.parallax.com/go/boebot#accessories

Visita la pagina del progetto Explorer-Bot come esempio di applicazione custom basata sul Boe-Bot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *